Aggiungendo una terza dimensione temporale ad un immagine statica che illustri dei concetti tramite l’utilizzo del visual thinking, si ottiene un risultato video che unisce la visualizzazione dei contenuti alla loro creazione in divenire. Le connessioni e la costruzione dei pensieri e dei processi si svelano e si disegnano così in tempo reale davanti agli occhi di chi guarda. Con il video-scribing, le presentazioni e le animazioni in stile sketchnotes si possono creare risorse di grande impatto comunicativo.


Videoscribe per il laboratorio “Cervelli Fumanti”: AIRC al Festival della Scienza di Genova 2019

Tavola riassuntiva a supporto del laboratorio didattico “Cervelli Fumanti”, organizzato da AIRC in collaborazione con l’associazione ToScience per informare i ragazzi sui problemi legati al fumo. La tavola è stata animata creando una video, utilizzato dagli animatori scientifici per fare un riepilogo di quanto appreso durante il laboratorio. La tavola statica è stata anche stampata sul retro della brochure di presentazione del laboratorio.



“L’esame batteriologico nella pratica clinica veterinaria” screen recording per MyLav al Congresso SCIVAC 2019

Tavola riassuntiva degli interventi di tre specialisti sul tema dell’esame batteriologico in ambito clinico-veterinario. Il disegno digitale della tavola è stato registrato sullo schermo mentre veniva creato, editato successivamente e suddiviso in tre brevi video, uno per ciascuno dei tre interventi. I video sono stati poi ricondivisi poi sulla pagina Facebook del cliente come follow-up dell’evento.



MSTalks: Whiteboard Animation per un progetto di E-learning per specializzandi neurologi (2016-2017)

Una serie di Whiteboard Animation create a partire dalle registrazioni video di professori e specialisti neurologi internazionali chiamati a parlare su diversi aspetti della sclerosi multipla. Le grafiche sono state animate e montate assieme al girato per produrre una serie di videolezioni utilizzate come progetto di e-learning per specializzandi neurologi, per due edizioni.



Pubblicità